SERVIZI REVERSE LOGISTICS

Reverse Logistics

Ambrogio ha maturato una notevole esperienza nel settore della Reverse Logistics, ovvero la logistica di ritorno di materiali e prodotti resi a fine vita o dismessi come rifiuto.

Dal 2002 infatti il nostro gruppo è in grado di fornire un servizio di Reverse Logistics completo: dal semplice trasporto con mezzi autorizzati all’organizzazione come intermediario di reti nazionali o transfrontaliere complesse e delle relative pratiche burocratiche connesse.

Punto di forza del nostro servizio è la disponibilità di una flotta di automezzi, casse mobili e semirimorchi autorizzati alla gestione dei principali codici CER, unitamente ad una rete di stoccaggi autorizzati di proprietà o in partnership con operatori altamente qualificati.

Tutti i flussi gestiti sono controllati direttamente e costantemente tracciati grazie ad un sistema di gestione on-line all’avanguardia nel settore, con possibilità di customizzazione per i clienti.

Reverse Logistics per l’ambiente

La nostra azienda è particolarmente attenta alle tematiche ambientali, in particolare allo sviluppo di un’offerta Logistica di supporto all’Economia Circolare che rappresenta la nuova frontiera della logistica

Raccolta efficiente delle risorse a fine vita, gestione ottimizzata della filiera di ritorno e contenimento dell’impatto ambientale, sono i principi che guidano il nostro gruppo nello sviluppo dei servizi di Reverse Logistics.

In qualità di operatori esperti con specifico know-how nella raccolta e nel trasporto dei rifiuti, ci occupiamo ogni giorno del trasporto di tali materiali con estrema cura e professionalità, con grande attenzione alla salute e all’ambiente.

I nostri servizi

  • Trasporto intermodale transfrontaliero di rifiuti pericolosi e non per i Paesi dell’Unione Europea
  • Trasporto merci pericolose in ADR e rifiuti speciali, pericolosi e non (Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali TO00068*)
  • Microraccolta rifiuti settore Automotive
  • Microraccolta rifiuti speciali
  • Gestione integrata ambientale
  • Gestione rifiuti codice CER
  • Stoccaggio di rifiuti speciali, pericolosi e non (Autorizzazione Integrata Ambientale n. 347-34995 del 19/12/2016*)
  • Gestione, stoccaggio e trasporto RAEE

Una flotta di mezzi dedicati al settore Reverse Logistics.

Motrice attrezzata con rimorchio scarrabile e polipo per operazioni di ragnatura

Mezzi di differenti misure per servizi di microraccolta in città e fuori

Dal 2002 abbiamo maturato una notevole esperienza nel settore Reverse Logistics.

I nostri professionisti vi sapranno consigliare la soluzione più adatta alle vostre necessità.