SERVIZI REVERSE LOGISTICS

Reverse Logistics

Ambrogio ha maturato una notevole esperienza nel settore della Reverse Logistics, ovvero la logistica di ritorno di materiali e prodotti resi a fine vita o dismessi come rifiuto.

Dal 2002 infatti il nostro gruppo è in grado di fornire un servizio di Reverse Logistics completo: dal semplice trasporto con mezzi autorizzati all’organizzazione come intermediario di reti nazionali o transfrontaliere complesse e delle relative pratiche burocratiche connesse.

Punto di forza del nostro servizio è la disponibilità di una flotta di automezzi, casse mobili e semirimorchi autorizzati alla gestione dei principali codici CER, unitamente ad una rete di stoccaggi autorizzati di proprietà o in partnership con operatori altamente qualificati.

Tutti i flussi gestiti sono controllati direttamente e costantemente tracciati grazie ad un sistema di gestione on-line all’avanguardia nel settore, con possibilità di customizzazione per i clienti.

Reverse Logistics per l’ambiente

La nostra azienda è particolarmente attenta alle tematiche ambientali, in particolare allo sviluppo di un’offerta Logistica di supporto all’Economia Circolare che rappresenta la nuova frontiera della logistica

Raccolta efficiente delle risorse a fine vita, gestione ottimizzata della filiera di ritorno e contenimento dell’impatto ambientale, sono i principi che guidano il nostro gruppo nello sviluppo dei servizi di Reverse Logistics.

In qualità di operatori esperti con specifico know-how nella raccolta e nel trasporto dei rifiuti, ci occupiamo ogni giorno del trasporto di tali materiali con estrema cura e professionalità, con grande attenzione alla salute e all’ambiente.

I nostri servizi

  • Trasporto intermodale transfrontaliero di rifiuti pericolosi e non per i Paesi dell’Unione Europea
  • Trasporto merci pericolose in ADR e rifiuti speciali, pericolosi e non (Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali TO00068*)
  • Microraccolta rifiuti settore Automotive
  • Microraccolta rifiuti speciali
  • Gestione integrata ambientale
  • Gestione rifiuti codice CER
  • Stoccaggio di rifiuti speciali, pericolosi e non (Autorizzazione Integrata Ambientale n. 347-34995 del 19/12/2016*)
  • Gestione, stoccaggio e trasporto RAEE

Raccolta PFU (Pneumatici Fuori Uso)

Raccolta accumulatori esausti.

Raccolta rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)

Una flotta di mezzi dedicati al settore Reverse Logistics.

Motrice attrezzata con rimorchio scarrabile e polipo per operazioni di ragnatura

Mezzi di differenti misure per servizi capillari di microraccolta

Dal 2002 abbiamo maturato una notevole esperienza nel settore Reverse Logistics.

I nostri professionisti vi sapranno consigliare la soluzione più adatta alle vostre necessità.