Scroll Top

DOMEGLIARA-NEUSS: AVVIATA LA TERZA CIRCOLAZIONE ALLA SETTIMANA

08-02-2022

GRANDE SUCCESSO PER LA LINEA DOMEGLIARA-NEUSS: AVVIATA LA TERZA CIRCOLAZIONE ALLA SETTIMANA

Nell’estate 2020, in piena pandemia, Ambrogio Intermodal ha lanciato il suo primo servizio di trasporto intermodale attraverso la linea del Brennero, collegando i terminal di Domegliara (Verona) e Neuss. Questo nuovo collegamento – inizialmente coperto da due treni alla settimana – ha permesso di ampliare la copertura regionale e di aumentare la capacità di trasporto da e per il Nord-Est Italia verso la zona della Ruhr e verso i Paesi Bassi orientali e il Belgio.

Una scelta che si è rivelata vincente, tanto che l’azienda ha deciso di portare a tre il numero di treni che partono, in entrambe le direzioni, ogni settimana.

“L’aumento delle circolazioni Domegliara-Neuss – precisa Pieralberto Vecchi, Amministratore Delegato di Ambrogio Intermodal – rappresenta la risposta alla crescente domanda di trasporto intermodale, ma soprattutto alla necessità di garantire ai nostri clienti un servizio flessibile, di alta qualità ed eco-sostenibile, riducendo sensibilmente le emissioni di CO2. Con questo collegamento, diamo il nostro contributo concreto all’ambiente togliendo complessivamente 10.000 camion all’anno dal valico del Brennero”.