Scroll Top

30° ANNIVERSARIO DI AMBROGIO GERMANIA

26-11-2020

30° ANNIVERSARIO DI AMBROGIO GERMANIA!

Ambrogio Germania è stata fondata nell’ottobre del 1990, poco dopo la riunificazione tedesca in seguito alla caduta del Muro di Berlino. Basata a Colonia per un breve periodo, la nostra sede si è trasferita nella zona portuale di Neuss, vicino al Neuss Trimodal Terminal, dove il Gruppo Ambrogio è azionista al 30%.

Il nostro team locale di Neuss conta oggi 20 membri con background internazionale.

Da oltre trent’anni Ambrogio Germania fornisce servizi di trasporto combinato ferrovia-strada tra Neuss e il terminal di Gallarate nel Nord Italia. Con il lancio di un nuovo servizio intermodale da Neuss verso l’area di Verona (Domegliara) nel giugno di quest’anno, siamo stati in grado di fare un ulteriore passo avanti e di ampliare il nostro raggio d’azione geografico nel Nord-Est Italia. La compatibilità ambientale delle nostre soluzioni di trasporto, che permette di ridurre il 60% delle emissioni di CO2 rispetto al trasporto su strada, non è mai stata così importante come in questi tempi e questo ci motiva fortemente per il futuro.

Per celebrare il 30° anniversario di Ambrogio Germania, abbiamo deciso di donare 300 alberi da piantare nella regione naturale dell’Eifel, non lontano da Neuss, nella primavera del prossimo anno. Per l’occasione, cinque casse mobili sono state personalizzate con un design speciale e ora opereranno nella nostra rete europea.

Un ringraziamento particolare ai nostri stimati clienti per la loro continua fiducia e collaborazione, che continua in questi tempi sempre più complicati. Ci auguriamo un futuro intermodale insieme e un’arricchente collaborazione!

Download: Certificato Plant-My-Tree®