03-07-2023
IMPORTANTI SVILUPPI AL TERMINAL DI MECHELEN IN BELGIO
–
Negli ultimi mesi, Ambrogio Intermodal ha investito molto nella sua filiale belga, con un significativo miglioramento del terminal di Mechelen. Sono stati effettuati importanti lavori di costruzione con l’aggiunta di un binario ferroviario accanto ai due binari esistenti e la preparazione del terminal per gli sviluppi futuri.
“Quando questi binari saranno ultimati, saremo in grado di ricevere e gestire tre treni completi contemporaneamente“, afferma Roberto Barraza, Direttore Generale di Ambrogio NV.
I lavori di infrastruttura del terminal sono stati eseguiti anche in preparazione dell’arrivo di una nuova gru a cavalletto quest’estate. Questi sviluppi ci permetteranno di aumentare le prestazioni per lavorare in modo sempre più efficiente per i nostri clienti.
Mechelen si trova a metà strada tra Bruxelles e Anversa. Da qui, Ambrogio offre collegamenti intermodali giornalieri con il Nord Italia. “Questo terminal privato si trova in uno snodo storico e importante del corridoio Reno-Alpino, uno dei più importanti corridoi merci tra il Benelux e l’Italia“, afferma Christoph Rogiers, Direttore Commerciale.
Guarda il video con le interviste per saperne di più: link video
Nelle foto sotto: consegna della nuova gru con trasporto eccezionale a luglio 2023.